Delitto Melania Rea: la conferma a 20 anni? Per il papà di Melania sono pochi

Condividi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image

(wn24)-Redazione -  La Corte di Cassazione ha emesso la sentenza definitiva sul caso Melania Rea, condannando l'assassino,  Salvatore Parolisi,20 anni di reclusione.

 L'ex caporalmaggiore era stato condannato a 30 anni in appello, pena poi ridotta a 20 per la mancanza dell'aggravante della crudeltà, come confermato dalla Cassazione.

Il padre di Melania, Gennaro Rea,intervenendo in una trasmissione televisiva della Rai, ha criticato la sentenza, a suo avviso troppo clemente nei confronti di Parolisi. Per lui la giustizia è stata troppo clemente, ha infatti dichiarato: "per un dolore senza fine ci vuole una pena senza fine", lasciando così intendere che, a suo parere, una sentenza equa avrebbe prescritto l'ergastolo per Parolisi. Ha poi aggiunto di essere pronto a dedicare tutto il suo tempo alla nipotina di 4 anni, Vittoria, figlia di Melania e Salvatore, che lui e la moglie hanno in custodia.
Questa sentenza potrebbe anche non essere la fine della vicenda giudiziaria legata all'omicidio di Melania. Gli avvocati difensori di Parolisi, Biscotti e Gentile, dopo la condanna hanno infatti dichiarato: "Quello a Parolisi rimane un processo aperto, con grandissimi dubbi. Tante ombre e incertezze non dissipate dalle sentenze. È quindi inevitabile un ricorso alla Corte europea di Strasburgo, per stabilire se il nostro assistito abbia subito un giusto processo".

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down