Martinsicuro. Successo del "Pranzo sociale di Natale"? A pochi metri un morto in strada per "degrado" sociale. Editoriale

Condividi

(wn24)-Martinsicuro(TE) -EDITORIALE - di Lino Faraone -  Sicuramente un bel momento il "pranzo sociale di Natale" riservato agli anziani, probabilmente tutti residenti a Martinsicuro. Ma l'Amministrazione guidata da Massimo Vagnoni, si è dimostrata, purtroppo, lontana dal racconto dei problemi sociali di Martinsicuro. Infatti dal racconto del "Mondo magico di Vagnoni" è accaduto un fatto reale: molto vicino al successo (Park Hotel) è accaduto il vero insuccesso di un "potere" politico oramai lontano dalla realtà di una cittadina complessa, zeppa di contraddizioni, come Martinsicuro. Sul lungomare, infatti, moriva di stenti in strada un immigrato, un povero essere umano arrivato in Italia, sicuramente con un barcone della fortuna, per provare ad invertire la tendenza a vivere una vita di rinunce primarie, senza sapere come ripararsi, come mangiare e come vestirsi. Una contradizione che dovrebbe far riflettere tutti a Martinsicuro, per impegnarsi, come aveva detto il Sindaco Vagnoni durante la sua campagna elettorale, a risolvere i "gravi problemi sociali che incombono da decenni a Martinsicuro". 

COMUNICATO DEL COMUNE

"Tutto esaurito per il tradizionale pranzo sociale, organizzato dal Comune di Martinsicuro, che ha ospitato 200 anziani della città.

L’evento, curato come di consueto dai servizi sociali del Comune truentino, si è tenuto sabato 28 dicembre al Park Hotel di Villa Rosa. Presenti il sindaco Massimo Vagnoni,  l’assessore al Sociale, Marcello Monti e la consigliera Martina Pollastrelli. Dopo il pranzo, in scena una simpatica tombolata con 10 premi.

“Gli anziani sono parte attiva della nostra comunità – le parole del sindaco Massimo Vagnoni – e rappresentano una risorsa preziosa per tutti noi. È un piacere trascorrere del tempo con loro poiché sono fonte inesauribile di saggezza e i loro racconti contribuiscono a tenere vivo il nostro spirito di comunità”.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down