Unione dei Comuni delle Colline del Medio Vomano: Paolo Paolini eletto nuovo Presidente

Condividi

paolini_sindaco_basciano(wn24)-Cermignano(TE) - Il  Consiglio dell’Unione dei comuni del Medio Vomano, riunito nella sede di Cermignano, ha votato per eleggere il suo nuovo presidente. Al termine degli scrutini è risultato vincitore Paolo Paolini, sindaco di Basciano, che prende il posto di Santino Di Valerio (sindaco di Cermignano) e resterà in carica fino a novembre 2014.
L’Unione delle Colline del Medio Vomano è tra le più recenti Unioni abruzzesi, dato che l’avvio operativo delle attività risale a gennaio 2012.
È formata da 6 Comuni del teramano (Penna Sant'Andrea, Canzano, Cermignano, Basciano, Cellino Attanasio, Castellalto), per un totale di 18.161 abitanti.
“Sin dalla sua nascita” commenta il neo presidente “l’Unione ha dovuto affrontare sfide estremamente impegnative, in quanto si è trovata a gestire servizi essenziali sinora di competenza dei Comuni, senza peraltro avere risorse finanziarie sufficienti. Ma non ci tireremo indietro, il nostro impegno sarà massimo per garantire il benessere e il miglioramento dei servizi indispensabili. Il ruolo dell’Unione, alla luce dell’attuale grave crisi economica, diventa sempre più indispensabile per i nostri 18.000 abitanti”.

Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down