Contro le trivelle, megacena "Slow" a km zero

Condividi

(wn24)-Offida(AP) - Anche il mondo del food d'eccellenza si mobilita contro le trivelle.Una megacena a km zero contro le trivelle è stata organizzata ad Offida (AP): 320 coperti, con prenotazioni chiuse da giorni per le numerose richieste, patrocinio di 13 comuni, circa 50 aziende del territorio coinvolte tra produttori di vino, olio e altri prodotti del Piceno. Si tratta dell'iniziativa "Gustiamoci il Piceno" organizzata dal Comitato "No Trivelle" nel Piceno in collaborazione con Slow Food e Associazione Italiana Sommelier e si terrà stasera a VINEA - Enoteca regionale di Offida. Un'iniziativa che parte dall'opposizione ad un progetto di trivellazione di un pozzo proposto da una società inglese, la Apennine Energy nella vicina Ripatransone, a 500 metri da uno dei più belli e pluripremiati centri storici delle Marche.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down