Trovato morto in mare l'uomo scomparso: forse caduto accidentalmente in acqua

Condividi

(wn24)-Ancona - Si tratta di un uomo di 80 anni, di Falconara Marittima, quello trovato morto in mare da una motovedetta della Guardia Costiera a un miglio dalla costa di Palombina Nuova di Ancona.
I familiari dell'uomo, la moglie e i suoi figli, la scorsa notte ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri della Tenenza di Falconara: l'anziano si era allontanato da casa in tarda serata, in stato confusionale, lasciandovi il cellulare e i documenti.
 Per tutta la notte militari, uomini della Capitaneria di Porto e sommozzatori dei vigili del fuoco lo avevano cercato anche in mare senza successo. In mattinata avevano partecipato alle ricerche anche Protezione civile e Polizia locale coordinati dai carabinieri. Poi la motovedetta ha scorto il corpo dell'80enne, con addosso i vestiti, che galleggiava al largo tra Falconara e Ancona. Un'ipotesi investigativa è che, in un momento di scarsa lucidità, l'uomo sia caduto sugli scogli e poi morto in mare per annegamento. Esclusa la responsabilità di terzi, la salma è stata restituita alla famiglia.

Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down