"Aquila Sviluppo": licenziati i dipendenti. Protestano i Sindacati

Condividi

IMG_3264_PROTESTA_OPERAI_ILVA_672-458_resize(wn24)-L'Aquila - Licenziati i dipendenti di "Aquila Sviluppo". L’azienda, a compartecipazione statale, ha inviato le lettere di licenziamento agli ultimi sei lavoratori rimasti in organico, dell’ex Italtel, senza attendere il passaggio di cessione di ramo d’azienda alla società aquilana che si è aggiudicata la gara d’appalto per la gestione dell’ex stabilimento Italtel”.
 
A comunicarlo sono Fim-Fiom-Uilm, che denunciano “la scelta sconsiderata e inaspettata di "Aquila Sviluppo", avvenuta tra l’altro senza alcun confronto sindacale.

"Tale decisione -  sottolineano Fim-Fiom-Uilm - fa perdere ai lavoratori la possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali, cassa integrazione prima e mobilità, poi. Chiediamo al Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, di intervenire tempestivamente su "Aquila Sviluppo", per bloccare i licenziamenti, che verranno comunque impugnati dai lavoratori e dal Sindacato e di impegnarsi a garantire l’apertura di un confronto con la società, finalizzato a trovare una soluzione condivisa, che non pregiudichi il reintegro dei lavoratori nella nuova azienda che gestirà l’ex polo elettronico”.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down