"Ascoli da Vivere": isitituzioni assenti e i cittadini cancellano le scritte sui muri della scuole

Condividi

azione_antidegrado_scuola_stabili(wn24)-Ascoli Piceno - Continua la battaglia alle scritte vandaliche in città. Domani, domenica 3 Novembre, presso la scuola F.Stabili in Via Sardegna nel quartiere di San Filippo, l’Associazione "Ascoli da Vivere", in collaborazione con il Solestà Cleaning Team, ha organizzato un’azione antidegrado per riportare il decoro in una delle tante scuole cittadine purtroppo imbrattate da persone incivili e incapaci di capire quale danno arrecano all’immagine della nostra bellissima città.
L’appuntamento per i volontari e per tutti quelli che vorranno partecipare a questa iniziativa, è alle ore 9 davanti ai cancelli della scuola, per dimostrare ancora una volta che il degrado e l’inciviltà si combattono soprattutto con i fatti.
Ascoli da Vivere è convinta che queste iniziative antidegrado servano non solo a cancellare scritte e tags, ma servano soprattutto a creare nei volontari uno spirito di collaborazione e condivisione dei valori della cittadinanza attiva, ma hanno anche l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica con la speranza che a breve altri cittadini, commercianti ed  associazioni si impegnino con altre iniziative in questa dura battaglia contro il degrado urbano.
 

Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down