Atri. L'Istituto Superiore "A.Zoli" organizza "La Notte della Scienza"

Condividi

(wn24)-Atri(TE) - L'Istituto d'Istruzione Secondaria “A. Zoli” di Atri ha organizzato per il giorno 25 Maggio, a conclusione di un apposito percorso svolto nei mesi precedenti, l'iniziativa denominata “La notte della Scienza”.

Diverse sono le attività in programma, tutte realizzate con la partecipazione degli alunni e dei docenti delle classi liceali. Il Teatro Comunale ospiterà la rappresentazione teatrale tratta dalla “Vita di Galileo” di Brecht, la lettura di passi del “De Rerum Natura” di Lucrezio, il dibattito sul tema delle nuove tecnologie e la rivisitazione dell'intervista rilasciata dal Prof. Carlo Rovelli a proposito del libro “Sette brevi lezioni di fisica”. Presso l'Auditorium Sant'Agostino, invece, verranno realizzati diversi esperimenti di fisica e scienze. Nel corso della serata, inoltre, saranno esposti e successivamente premiati i telescopi realizzati dagli studenti in occasione di un percorso didattico sul tema delle costellazioni e ci sarà spazio per l'esecuzione di brani musicali. L'iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Ambito territoriale di Teramo, della Provincia e del Comune di Atri, che sarà rappresentato dal e vedrà la partecipazione del Sindaco, dott. Gabriele Astolfi, e della Giunta.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down