Aveva provocato un incendio a scuola: studente confessa la "bravata"

Condividi

(wn24)-Ancona - Dopo una settimana dal fatto, l'autore dell'incendio appiccato nell'istituto superiore "Podesti-Calzecchi-Onesti" di Ancona, confessa e ammette la "bravata". Il responsabile è uno studente di 16 anni che frequenta quella scuola. 
Oggi è andato a parlare con la preside per confessare l'accaduto e ha chiesto scusa, parlando di una bravata della quale non aveva valutato a fondo le conseguenze. La dirigente scolastica era stata già preavvisata, prima del ponte di Ognissanti, durante il quale l'istituto è stato chiuso, e attendeva un colloquio con lui.
L'adolescente, nelle ore successive al fatto, si era confidato con un professore, ammettendo subito le sue responsabilità, ma anche precisando che non voleva far del male a nessuno e che non immaginava che si sviluppasse un incendio. Ora la scuola dovrà decidere che provvedimento adottare nei suoi confronti, il più grave sarebbe l'espulsione. L'incendio era divampato il 29 ottobre, al piano terra, nel bagno dei disabili. A fuoco una sedia da ufficio. L'istituto era stato evacuato.

Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down