Basket A2. La Liofilchem Roseto esce dal PalaMaggetti con il sorriso dopo aver battuto Cento

Condividi

(wn24)-Roseto - Torna alla vittoria la Liofilchem Roseto ( terza di fila in casa) battendo al PalaMaggetti la Banca Sella Cento con una prova importante sotto tutti i punti di vista, salendo così a quota 14 in classifica, raggiungendo Pistoia ma in virtù degli scontri diretti favorevoli la supera in posizione. I biancazzurri  con una rotazione risicatissima fatta di 7 elementi giocano una gara commovente, concreti in fase difensiva e cinici in quella opposta, spinti soprattutto da Sua Maestà D’Angelo Harrison con 39 punti e i canestri decisivi nell’ultimo periodo.

Roseto riparte e deve ripartire da questa serata, super sotto tutti i punti di vista: coach Finelli ha avuto ottime risposte da tutti quelli chiamati in causa in questa delicatissima partita. Senza Cinciarini, Donadoni, Timperi e con Sabatino e Durante non ancora pronti, (dall’altra parte out Berdini), Roseto più di così probabilmente non poteva fare e contro una squadra che aveva tutta la voglia di rifarsi dopo un ultimo periodo difficile.

Liofilchem praticamente in vantaggio sin dall’inizio e brava a tenere a bada gli avversari nel momento della rimonta: le statistiche a fine gara parlano di una prestazione di assoluto livello per D’Angelo Harrison con 39 punti, 9 rimbalzi, 7 falli subiti, 12/22 al tiro, 10/10 ai liberi e 49 di valutazione, con la standing ovation a 30 secondi dalla fine; 16 per un solidissimo Jalen Cannon, 11 per Tommy Laquintana e 10 per Danilo Petrovic.

Liofilchem che parte subito forte, 7-2 dopo 3 minuti con Cento che sbaglia tanto in attacco: Harrison (12 nel primo quarto) comincia a mettersi in moto flagellando già la difesa ospite, Canka mette la tripla del 10-7 al 5°, ancora Harrison per il 20-10 e con i liberi di fine periodo per il 26-17. Nei secondi dieci minuti lo spartito non cambia, con Roseto sempre in controllo: Cento prova a rientrare con Montano e Tanfoglio, Devoe per il meno 3 (32-29), ma Petrovic si scatena in un amen e ne mette 10 in fila per il 44-34, poi il solito Harrison con il canestrissimo del 47-34 dell’intervallo.

Terza frazione che si apre con 4 punti di Conti e i liberi di Cannon, non si segna per due minuti poi due liberi di Harrison dopo un antisportivo dell’ex Tiberti. Conti, Harrison e Montano cominciano la sagra delle triple, si va sul 55-47, ancora lunetta con Laquintana e Cannon per il 63-52 del 27°, lo stesso Laquintana però commette il suo 4° personale, 4 in fila di Davis consentono a Cento di  rientrare fino al 65-60. Il lungo americano di Cento segna anche il 65-62 d’inizio ultimo periodo, poi Harrison e Canka per il 70-62. Il PalaMaggetti comincia a mettersi in moto, Cannon fa pentole e coperchi sotto le plance segnando il +10, 77-67, Cento non segna praticamente e con Laquintana e Harrison che scrivono 81-67. Gara in ghiaccio per Roseto, non per Harrison che arriva a quota 39 con due “logo triple” clamorose, facendo impazzire tutto il pubblico del PalaMaggetti.

Liofilchem che tornerà in campo Domenica 12 Aprile (ore 18 ) a Cremona contro i padroni di casa della Juvi Ferraroni.

LIOFILCHEM ROSETO – BANCA SELLA CENTO    89-71   (26-17,47-34, 65-60 )

Roseto: Canka  8, Harrison 39, Del Chiaro 2, Incoronato  , Petrovic  10, Sabatino n.e., Cannon  16, Landi  3, Laquintana  11, Durante  n.e., Di Gregorio        Coach: Finelli

Cento: Tanfoglio  12, Devoe  6, Tiberti  4, Davis  23, Conti  9, Fall  3, Moretti  , Piazzi  n.e., Arletti  2, Guerrieri  n.e., Montano  12                Coach: Di Paolantonio


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down