Crisi all'Haermonetics verso una soluzione. L'AD :"Possiamo anche vendere"

Condividi

USA_Braintree_MA(wn24)-Ascoli Piceno - “Siamo disposti a considerare la possibilità di vendere il sito di Ascoli Piceno". Lo scrive in una lettera al segretario regionale Marche dell'USB, Andrea Quaglietti, il Presidente europeo di Haemonetics JV. Wolf. Il gruppo statunitense, che produce sacche per il sangue e altri prodotti sanitari, aveva annunciato un mese fa di voler chiudere lo stabilimento, già dal prossimo mese di agosto e licenziare i 185 dipendenti, in maggioranza donne.
 
Dopo molte proteste, cortei, incontri istituzionali e, da ultimo, anche una proposta di acquisto dello stabilimento di due cordate imprenditoriali locali, insieme alle stesse maestranze, la clamorosa novità della possibilità' di una cessione, così come sindacati ed enti locali, Provincia di Ascoli in testa, avevano richiesto, nel caso non ci fosse alternativa alla prosecuzione della produzione da parte Haemonetics
 
Il Ministero dello Sviluppo economico ha già convocato il presidente Wolf per i prossimi giorni.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down