
(wn24)-Macerata - Piantine di marijuana in vaso a ridosso della centrale idroelettrica di San Firmano a Montelupone di Macerata.
Sono state rinvenute e sequestrate dai Carabinieri di Macerata, con la collaborazione degli addetti all'impianto, 10 vasi di piantine rigogliose.
Le piante erano cresciute bene, irrigate evidentemente per induzione dal vapore acqueo che sprigiona la vicina centrale ed erano quasi giunte a fioritura. Un modo ingegnoso e furbesco, per sfruttare il lavoro dell’uomo e il corso della natura. Poco lavoro ed eventualmente molto guadagno,chiaramente illegale.
Nonostante i vari appostamenti, però, i militari non sono riusciti a cogliere sul fatto il "coltivatore invisibile".
A segnalare ai Carabinieri le anomale piante, erano stati proprio gli addetti all’impianto che, però, non avrebbero mai notato nessuno nei pressi dei vasi.