Il Piceno: " Aiuto, siamo in crisi". In Provincia uniti per sollecitare Regione e Ministero

Condividi

Provincia_ascoliAscoli Piceno  - E' stato presentato  a palazzo San Filippo, un documento unitario della Giunta e dei gruppi consiliari provinciali, per sollecitare Regione e Ministro dello Sviluppo Economico ad interventi straordinari a favore del Piceno, stretto nella morsa da una crisi socio-economica che il Presidente Celani ha definito "la più grave dal dopoguerra ad oggi". Il testo, che raccoglie i dati preoccupanti sulla disoccupazione che sul territorio ha raggiunto un tasso del 12,2%. Senza contare gli ammortizzatori sociali in deroga in scadenza, le 24 mila unità iscritte ai Centri per l'Impiego e i 1.902 lavoratori censiti nelle liste di mobilità. La drammatica situazione è stata illustrata dal Presidente della Provincia, insieme ai consiglieri Giuseppe Mercuri capogruppo del Pdl, Bruno Bianchini capogruppo del Map, Sergio Corradetti dell'Udc e Paolo D'Erasmo del Pd.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down