In tre assaltano un portavalori della IVRI: banditi armati e in fuga

Condividi

27748_6(wn24)Lentella(CH) - E' stata consumata una rapina, questa mattina, intorno alle ore 8.30, a un portavalori della IVRI, che transitata lungo la statale 650 Trignina, nel Comune di Lentella, in Provincia di Chieti.
Il mezzo è stato affiancato da una Passat Volkswagen con dentro tre uomini armati e incappucciati, che sono scesi dal mezzo e hanno minacciato con le pistole la guardia, costretta ad aprire i vani con i cassetti nei quali erano trasportati circa 70mila euro.
Come raccontato da Jimmy Croce, comandante dell’IVRI, il denaro è poi esploso. "La nostra tecnologia – spiega infatti - fa esplodere i cassetti con il contenuto se non vengono disinnescati dal cliente per cui trasportiamo i soldi.

La guardia non ha il disinnesco, quindi è inutile anche minacciarla. Forse i banditi pensavano di trovare delle sacche con i soldi, ma la nostra Panda è attrezzata con questo sistema ad alta tecnologia. Per il nostro collega si tratta della seconda rapina, ormai sono cose all'ordine del giorno - sottolinea il tenente Croce - è sotto shock, è stato legato e maltrattato, ma fortunatamente non ha riportato ferite".

La Passat utilizzata dai banditi per la rapina è stata ritrovata bruciata a San Salvo.
Sulla dinamica della rapina indagano i Carabinieri di Vasto coordinati dal Capitano Giancarlo Vitiello.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down