L'Aquila. Palestinesi arrestati, ma il presidio per Anan Yaeesh si svolge regolarmente

Condividi

(wn24)-L'Aquila - A L’Aquila il presidio a sostegno di Anan Yaeesh, il militante palestinese residente nel capoluogo dal 2017, si è svolto regolarmente.

Il Coordinamento aquilano per la Palestina oggi ha dato vita ad un presidio a sostegno di Anan Yaeesh davanti al tribunale dell’Aquila, in occasione dell’udienza in corte d’appello per la scarcerazione del militante palestinese di 37 anni residente nel capoluogo.

La scarcerazione comunque non avverrà poiché ieri la Digos dell’Aquila ha emesso tre mandati di arresto, uno proprio nei confronti di Anan Yaeesh. Attualmente l’uomo è in carcere a Terni, dopo essere stato arrestato una prima volta su richiesta delle autorità israeliane che ne chiedono l’estradizione. Secondo il Coordinamento aquilano per la Palestina un’eventuale estradizione sottoporrebbe l’uomo, che vive e lavora all’Aquila dal 2017, a trattamenti inumani.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down