L'Aquila.Primo giorno da Rettore per Paola Inverardi. Discontinuità rispetto a Di Orio

Condividi

djahn(wn24)-L'Aquila - Oggi per la città è stato un giorno importante, sopratutto per l'Università: Paola Inverardi si è insediata come rettore, dopo il passaggio di consegne formale avvenuto venerdi scorso con il rettore uscente Ferdinando Di Orio.
Paola Inverardi oggi si  è presentato al personale interno e oggi agli studenti e alla città nel corso di una conferenza stampa.
Molte le sfide che attendono la rettrice, come il consolidare l'offerta formativa dell'ateneo aquilano e mantenere l'attuale numero degli iscritti, anche quando terminerà l'esenzione del pagamento delle tasse universitarie, entrato in vigore a seguito del terremoto. 
Importante, a tal fine, calmierare i costi delle abitazioni, per tagliare le unghie agli aquilani che affittano agli studenti a cifre da "rapina" e la svolta potrebbe essere rappresentata dall'ingresso nel mercato degli appartamenti del Progetto CASE, in parte messi a disposizione  per  gli studenti fuorisede.
Buona notizia, intanto, la riapertura della facoltà di Ingegneria di Roio, ristrutturato dopo gli ingenti danni causati dal sisma ( e probabilmente dai difetti costruttivi) dove il prossimo 9 ottobre torneranno circa 2 mila studenti.
Inoltre l'acquisizione da parte dell'università, dell'ex San Salvatore, in centro storico, davanti al nuovo bellissimo edificio di ScienzeUmane. Spetterà allaneo rettrice Inverardi deciderne l'utilizzo ottimale. 


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down