Marche. La GDF scopre 549 evasori totali: hanno evaso 162 milioni di euro

Condividi

(wn24)-Ancona - Instancabile l'attività della Guardia di Finanza per scovare gli evasori e , sopratutto, quelli totali. Un dato allarmante e emerso nel corso della cerimonia , svoltasi ad Ancona,per i festeggiamenti del 244/o della Fondazione del Corpo: nelle Marche sono 549 gli evasori totali scovati, cioè soggetti sconosciuti al Fisco che hanno evaso 162 milioni di euro di Iva, offrendo servizi e beni a prezzi inferiori a quelli correnti con grave minaccia per la libera concorrenza. 

La Finanza ha eseguito sequestri per 40 milioni di euro e confische per 7 milioni di euro nei confronti di grandi evasori fiscali. Intensa anche l'attività contro corruzione e sprechi: controllati appalti per 158 milioni di euro di cui 132 milioni di euro con assegnazione irregolare. Da verifiche su contributi di autonoma sistemazione in zona sisma, a Camerino, sono emerse indebite percezioni per 500 mila euro. A settembre ci sarà un cambio al vertice della Gdf Marche: il gen. di brigata Gianfranco Carozza, destinato al corso alti studi di formazione per la difesa a Roma, lascerà il posto al gen. di brigata Fabrizio Toscano.
   


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down