Miss sempre Miss. Eletta a Teramo la prima Miss Romnì Italia

Condividi

(wn24)-Teramo - Un Successo su tutti i fronti quello di Ieri a Teramo presso l'hotel Sporting   in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani è stata eletta la prima "Miss Romnì Italia – una Miss contro le discriminazioni " organizzato da Giulia Di Rocco originaria di Pratola Peligna (AQ) in collaborazione con il Comune di Teramo .

-"Ho fatto la storia "- dichiara la Di Rocco "-per la prima volta da oltre 700 anni della presenza dei rom in Italia, ora c'è un concorso di bellezza riservato alle "Donne Rom "-

 Moda e  bellezza, come strumenti per abbattere il pregiudizio : quello era l'obbiettivo che si era posta di realizzare l'organizzazione dell'evento.

Tante le concorrenti in gara provenienti da diverse regione dove però ad avere la meglio è stata Valentina Morelli, 22 anni di Colli al Volturno(IS), la quale , oltre a vincere la fascia , ha ricevuto in dono un premio di 500€ offerto dall'associazione UCRI. La prima Miss Romnì Italia è stata  eletta da una giuria tecnica presieduta da Camillo Del Romano, noto organizzatore di eventi di moda come Miss Mondo e Miss Universo.

Seconda è stata eletta Pasqualina Guarnieri di Avezzano e terza Ramona Gramiccia di Roma 

La fascia di miss eleganza consegnata da Sara Cetty è stata assegnata a Lara Spinelli di Borgo Rosa, mentre la fascia Miss Mistipè è stata conferita a Valeria Hamidovic di Roma. 

Presenti anche il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto che ha portato i saluti istituzionali aprendo, di fatto, il concorso. Il primo cittadino era accompagnato dalla consigliera comunale e membro della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo,  Maria Cristina Marroni.

Stilista ufficiale dell'evento è stata Sara Cetty, la quale non solo  ha curato le ragazze in gara,  ma coordinato una  sfilata di moda rendendo ancora più suggestivo e prestigioso il Concorso .

L'organizzatrice dell'evento, Giulia Di Rocco è una romnì italia, attivista per i diritti umani , assistente legale e membro del Forum SRC istituito dall'Unar Ufficio anti discriminazione razziale presso il Ministero delle Pari Opportunità e Presidente della Commissione  per l'inclusione presso la Provincia di Teramo.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down