Montesilvano. Donna di etnia rom ruba più di 5000,00€ di metano

Condividi

rom22

Montesilvano. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara e della  Compagnia di Montesilvano hanno denunciato a piede libero, per il reato di furto aggravato di gas metano, S.O. 42enne di etnia Rom.  

I militari operanti, intervenuti a seguito di una segnalazione al 112, hanno accertato che la donna, già assegnataria di un alloggio popolare in via Rimini, dove viveva con il marito, 11 figli ed una nuora, da circa un anno, aveva ottenuto dall’ATER un secondo appartamento per ospitare la numerosa prole.

All’atto dell’occupazione della nuova casa, anziché  attivare un secondo contratto con l’ITALGAS, la coppia di Rom aveva ben pensato di manomettere il contatore già esistente, rimuovendo i sigilli in piombo apposti dai tecnici di quella Società quando il precedente inquilino si era trasferito.

Dopo aver effettuato tale operazione, mediante l’utilizzo di una caldaia e della cucina a gas, i coniugi avevano sottratto indebitamente 6669 metri cubi di metano, per un valore di 5335,20 euro.

Il tecnico della società derubata, intervenuto sul posto per quantificare l’ammontare del danno, ha spiegato che per consumare una simile quantità di metano in così poco tempo, la caldaia aveva dovuto funzionare a pieno regime, per 24 ore al giorno, lungo tutto il periodo invernale ed oltre.

La Società ITALGASha fatto riserva di costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico della donna.

I Carabinieri, al fine di accertare ulteriori analoghe condotte illecite, effettueranno una serie di controlli a campione nelle aree ritenute a rischio ed interverranno su eventuali segnalazioni dei cittadini.    


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down