Nuova mareggiata: oltre le strutture in pericolo la rete ferroviaria

Condividi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Porto Recanati(MC) - Le mareggiate, questa volta levantina, inducono sempre a miti consigli, non solo gli operatori, ma anche i responsabili delle strutture strategiche per il paese. Cosìl'ultima fase di mare grosso ha indotto qualche seria apprensione tra gli operatori balneari. Danni di una certa importanza hanno toccato soltanto le strutture dei balneari La Rotonda e Masaya. Al lido delle Nazioni, la strada che costeggia la ferrovia è stata praticamente resa inutilizzabile dal mare e la sabbia portata al cospetto della massicciata posta a difesa della ferrovia ha finito per colmare il dislivello tra la spiaggia e la la cima della stessa massicciata. Ciò vuol dire che alla prossima mareggiata gli scogli, così ricoperti di sabbia, fungeranno da pista di lancio per l'Adriatico. In tal modo l'acqua invaderà con una certa facilità i binari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down