Pedofilia: padre di 2 figli ( 55 anni) adesca su Facebook bambina di 10 anni di Pescara

Condividi

bambini-computer_29086-300x198(wn24)-Pescara  - E' così piccola, che a 10 anni, è stato semplice cadere nella rete tesa dall'orco. Si era iscritta a Facebook, troppo presto per una ragazzina così giovane e ingenua. Sul social network l’ha contattata un padre di famiglia di 55 anni, che utilizzando un nome femminile l’ha convinta a spogliarsi nella sua cameretta, e non solo. Le ha fatto tenere atteggiamenti sessuali davanti a una web-cam, fino a chiederle di compiere atti autolesionistici ancora a sfondo sessuale. La piccola a quel punto, come racconta Il Centro, si è rifiutata, scatenando l’ira del’uomo che l’ha ricattata dicendole che avrebbe pubblicato e condiviso su Facebook tutti i filmati registrati fino ad allora. In quel momento la bambina non ce l'ha fatta a tenersi tutto dentro e ha raccontato tutto ai genitori. È iniziata così, a ottobre, la vicenda che ha portato all’individuazione e alla denuncia per adescamento, violenza sessuale (aggravata dalla minore età della presunta vittima), detenzione e produzione di materiale pedopornografico, di un 55enne residente in Sicilia. L’uomo, un imprenditore sposato e con due figli, è stato rintracciato dagli specialisti della polizia postale del comparto Abruzzo. Le indagini, coordinate dalla Procura distrettuale Antimafia dell’Aquila e dirette dalla dirigente della Polpost Elisabetta Narciso, hanno portato i poliziotti pescaresi a interpellare direttamente la sede centrale di Facebook a Palo Alto, in California, da cui in brevissimo tempo hanno ottenuto i dati e i collegamenti utilizzati dal 55enne per attivare quel profilo. Il computer dell’uomo è stato sequestrato e adesso sono in corso tutta una serie di accertamenti incrociati per verificare se, come ipotizzano gli investigatori, ci siano altre vittime.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down