Per 10 anni raggira suo cugino e si appropria della pensione.Scoperto dalla GDF

Condividi

(wn24)-Camerino(MC) -  Viveva alle spalle del cugino, perchè percepiva al suo posto la pensione di invalidità che percepiva a seguito di un grave infortunio sul lavoro avvenuto nel 2009, e quantificata complessivamente in 790mila euro se sommata al risarcimento. 
Lo hanno scoperto gli uomini della Guardia di Finanza di Camerino che, a conclusione di un'attività delegata dalla Procura di Macerata hanno denunciato il senegalese per i reati di truffa, circonvenzione di incapace e autoriciclaggio: questi, curatore legale e unico parente presente in Italia dell'infortunato, si era adoperato per gestire la pensione e la quota risarcitoria ma invece di curare gli interessi del cugino si sarebbe appropriato di tutto il capitale. Su istanza del Procuratore Giovanni Giorgio il gip ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo, eseguito dai finanzierie, relativo a un immobile a Tolentino (Macerata) del valore di 113mila euro e consistenze finanziarie per circa 10mila euro nella completa disponibilità del senegalese.

Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down