Roseto. A ferragosto sarà una "notte free" in spiaggia. Il sindaco:" Ho fiducia nei giovani"

Condividi

(wn24)-Roseto - Sarà un ferragosto "free" quello che si preannuncia a Roseto, almeno per quanto riguarda l'accesso in spiaggia. Il primo cittadino, infatti, ha deciso di non firmare alcuna ordinanza di divieto. "Ho voluto riporre nei giovani  una fiducia incondizionata e sono sicuro che verrà ricambiata". 

Così ha spiegato Di Girolamo il suo rifiuto di firma verso un provvedimento amministrativo che, di fatto, avrebbe condizionato, come è accaduto per tanti anni, lo svolgimento delle "feste" di spiaggia.

Sul profilo facebook, nei giorni scorsi il primo cittadino aveva scritto un messaggio rivolto ai giovani che chiedevano se quest’anno era possibile trascorrere la notte di Ferragosto, come tradizione, in spiaggia.

“Per quanto mi compete non emanerò ordinanze di divieto di accesso sull’arenile”, scrive Di Girolamo, “voglio avere fiducia in voi e confidare sul vostro senso di responsabilità. Del resto è in gioco la vostra salute personale e quella delle vostre famiglie. Trovandovi in ampi spazi esterni, basterà stare alla nota distanza di sicurezza per evitare contagi o indossare la mascherina quando ci si avvicina”.I controlli comunque non mancheranno perché il litorale verrà pattugliato dalle interforze composte da Guardia costiera, Polizia municipale e volontari, assistiti dai Carabinieri. “Transiteranno di continuo sull’arenile”, dice ancora il sindaco, “si spera solo per sensibilizzare e non per sanzionare”.

Il divieto di accesso sulla spiaggia potrebbe però essere imposto dalle autorità superiori, a cominciare dalla Prefettura di Teramo. Ma al momento non sembrano esserci indicazioni in tal senso.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down