
La pena inflitta è superiore ai 6 anni e 9 mesi chiesti dalla pubblica accusa. Davide De Felicibus, 34enne di Atri, risultò alla guida di una Panda priva di assicurazione e con un tasso alcolemico superiore al consentito. Arrestato e posto ai domiciliari, si è presentato nel palazzo di giustizia teramano davanti al giudice Lorenzo Prudenzano e al pubblico ministero Davide Rosati.
Il legale della difesa, Ida Nardi, aveva chiesto e ottenuto il rito abbreviato condizionato all’esame di un video sulle condizioni di scarsa visibilità del tratto di strada dove avvenne l’incidente. L’avvocato aveva chiesto l’assoluzione dopo l’istanza di condanna della pubblica accusa, a sua volta sostenuta dall’avvocato di parte civile Claudio Iaconi, in rappresentanza dei genitori di Flavia e degli altri due ragazzi coinvolti.
De Felicibus è stato condannato anche al risarcimento delle parti civili e interdetto dai publici uffici. Il legale attende di leggere le motivazioni per valutare l’appello.