San Benedetto del Tronto.Maltempo:il Sindaco ringrazia la "task force" di soccorso

Condividi

download(wn24)-San Benedetto del Tronto - Ora che l’ondata di maltempo che ha colpito la città e il suo comprensorio accenna a placarsi, il sindaco Giovanni Gaspari traccia un bilancio dell’attività svolta nelle ultime ore. “Grazie all’ottimo lavoro della task force messa in campo – dichiara il Sindaco – i danni del maltempo sul territorio comunale sono stati contenuti. Protezione civile Regionale e locale, Polizia Municipale, CIIP, Picenambiente e moltissimi cittadini hanno collaborato offrendo un servizio fondamentale per la collettività. Un grazie lo rivolgo anche ai Vigili del Fuoco per i tempestivi interventi effettuati e le Forze di Polizia sempre presenti nel presidio il territorio. Abbiamo avuto la necessità di chiudere via Morosini a causa di tre pini pericolanti situati in un’area privata. In previsione di una probabile perturbazione prevista per il weekend – conclude Gaspari – chiedo alla cittadinanza tutta di collaborare con piccoli gesti di attenzione come quello di tenere pulite le caditoie otturate da aghi di pino e fogliame portati dal forte vento. La task force rimarrà attiva e nelle prossime ore partiranno anche i primi interventi della Picenambiente per la pulizia delle strade”.
 
L’evoluzione del tempo viene seguita costantemente sia attraverso le previsioni della Protezione Civile Regionale, sia con i bollettini meteo probabilistici emessi del prof. Massimiliano Fazzini. Ovviamente, qualora le condizioni meteorologiche dovessero nuovamente peggiorare, sarà data  massima diffusione ad ogni informazione utile.

Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down