Terremoto&Università. Camerino riparte con la cerimonia delle lauree

Condividi

(wn24)-Camerino(MC) - L'Università ha fretta di ripartire e questa mattina la cerimonia di consegna di 24 lauree è stato un momento per dire"Nonostante tutto ci siamo ancora e in buona salute".

Dopo il sisma che ha danneggiato alcune sedi dell'ateneo situate nel centro storico della cittadina, si aspettava un cenno di ripartenza, che fosse qualcosa di concreto e di ispiratore anche per futuri studenti di Camerino(MC).. La cerimonia ha coinvolto 24 studenti della facoltà di informatica, tra lauree magistrali e lauree triennali. La sede della facoltà è collocata proprio nel centro di Camerino, che è interamente zona rossa. La cerimonia si è svolta fuori dall'abitato, nel campus costruito in tempi recenti con criteri antisismici. Professori e studenti hanno esibito una maglietta rossa con la scritta 'Il futuro non crolla', a voler significare un momento di ripartenza delle attività dell'ateneo. L'università per il territorio di Camerino e dell'entroterra marchigiano è anche motore dell'economia locale, poiché attrae circa nove mila studenti dal Centro e dal Sud Italia, e anche dall'estero.


Condividi

Ultime News

WWW.WALLNEWS24.IT
Iscrizione al ROC N. 44842. del 22/06/2026
2026 Associazione Progetto Abruzzo In - Tutti i diritti riservati.

Iscriviti alla newsletter:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Editore: Associazione "Progetto Abruzzo IN" - P.IVA 00975880675 • Redazione: Roseto degli Abruzzi (TE) • Autorizzazione Tribunale di Teramo N° 510 del 26/04/2004. • Direttore Responsabile: Lino Faraone.
È vietata la riproduzione, anche parziale, senza citare la fonte.
Contatti diretti: direttore@wallnews24.it; redazione@wallnews24.it; pubblicita@wallnews24.it; Tel: 339-1660392 - 329-1396437.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a : redazione@wallnews24.it PEC: wallnews24@pec.it
chevron-down