A San Benedetto del Tronto rinviato il “Gay Pride”: la Piazza sarà “occupata” dalla Festa della Marina

A San Benedetto del Tronto rinviato il “Gay Pride”: la Piazza sarà “occupata” dalla Festa della Marina

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) –  Doveva tenersi il 24 luglio prossimo il “Gay Pride” ed esattamente in Piazza Giorgini. Ma a quanto pare , nello stesso giorno e nella stessa piazza ci sarà la Festa della Marina. 

Gli organizzatori, comunque, non si arrendono e puntualizzano:” Anche se nello stesso giorno il centro cittadino e Piazza Giorgini in particolare, saranno occupati dalla Festa della Marina, per noi è impossibile scegliere una Piazza diversa”. Questo è il contenuto di una nota fatta circolare dall’Associazione “Libere Tutte”, promotrice del Gay Pride nella città rivierasca dove si sono levate polemiche sull’opportunità che la manifestazione avesse luogo in concomitanza con la Festa della Marina. 
“Ci era stato assicurato che nessun altro evento avrebbe occupato Piazza Giorgini nel giorno da noi prescelto per il Pride, ciononostante siamo pronte a cambiare data. Speriamo solo che, questa volta le risposte arrivino prima e in carta bollata piuttosto che precedute da un dubbio tam tam social che ha molto della vernecchia e poco dell’ufficialità che è propria ad un ente pubblico. Se il problema è solo la concomitanza con le bancarelle della Festa della Marina, siamo sicure che non ci saranno problemi nella nuova data” concludono gli organizzatori.

CATEGORIE
Condividi