Ascoli Piceno. A Poggio di Bretta riqualificato un parco con aree attrezzate

Il_parco_giochi_per_bambini_d0(wn24)-Ascoli Piceno – Dopo l’attivazione della scuola materna, le opere di risanamento della scuola primaria, ecco la terza opera realizzata dall’Amministrazione Comunale a Poggio di Bretta: la riqualificazione del parco antistante alla materna e le nuove dotazioni di supporto dell’impianto sportivo. Così, tante famiglie, anziani e giovani del luogo, oltre ad  avere uno spazio rinnovato dove trascorrere il tempo libero, avranno a disposizione una nuova area attrezzata e funzionale per lo svolgimento dell’attività fisica.
Proprio per festeggiare insieme l’ultimazione dei lavori, domenica 20 Ottobre, alle ore 16 si terrà  un  momento di condivisione tra amministratori e  cittadini di Poggio di Bretta. Non mancherà per i più piccoli l’animazione del Ludobus con tanti giochi ed il trucca bimbi.
Nello specifico i lavori hanno interessato in particolar modo il campo di calcetto, impianto che da sempre ha rivestito una rilevante funzione sociale ed aggregativa oltre che sportiva.
L’intervento ha previsto la realizzazione di una nuova rete di recinzione e si è cercato di offrire ai fruitori della struttura servizi ed strumenti per poter gestire al meglio un luogo destinato all’aggregazione giovanile ed all’attività fisica. Sono stati anche allestiti due container che saranno utilizzati l’uno come spogliatoio e l’altro come ufficio di segreteria, dotato del necessario impianto elettrico.
Inoltre, è stata ricostruita la strada di accesso in cemento, al posto della terra battuta originaria, per agevolare l’accessibilità ed il raggiungimento a piedi del campetto da gioco.
Il progetto ha interessato non solo il campo di calcio, ma anche le zone ad esso limitrofe, con grande attenzione riservata all’illuminazione dell’intera area e al verde attrezzato. Il tutto, come detto, adeguatamente recintato per offrire alla cittadinanza un luogo sicuro dove potersi muovere o vedere i propri figli svolgere attività fisica in sicurezza ed in luoghi rinnovati. Infine, per prevenire i danni spesso causati da possibili alluvioni, è stato realizzato un sistema di drenaggio e captazione delle acque.
 
CATEGORIE
Condividi