ELEZIONI: autoregolamentazione della pubblicità elettorale

ELEZIONI: autoregolamentazione della pubblicità elettorale sulla nostra testata “Associazione Progetto Abruzzo In” (tutti i riferimenti nel colophon) in qualità di editore della testata http://www.wallnews24.it comunica LA PROPRIA DISPONIBILITÁ A DIFFONDERE MESSAGGI POLITICI ELETTORALI A PAGAMENTO sul proprio giornale online alle condizioni sotto riportate.

REGOLAMENTO: In occasione delle pianificazioni pubblicitarie per la propaganda elettorale “Associazione Progetto Abruzzo In” in qualità di editore della testata http://www.wallnews24.it adotterà i principi della Legge N° 28/2000 “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica”, che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale sui mezzi di informazione, con particolare riferimento alla Disciplina della “par condicio” e alla Delibera n. 464/19/CONS Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione. Il Codice di

Autoregolamentazione è visibile e accessibile a tutti, utenti e operatori del settore, direttamente su questa pagina. Tutte le inserzioni a pagamento dovranno recare la dicitura “Propaganda elettorale” e l’indicazione del Committente Elettorale, Committente Responsabile o Mandatario. La pubblicazione avverrà in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità dal giorno antecedente alle elezioni. La disponibilità di ciascuna posizione sul giornale on line per i messaggi politici elettorali segue esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Ogni banner o redazionale potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza). Il committente può scegliere se indirizzare il banner o il redazionale verso un sito esterno o una pagina Facebook. Il banner o redazionale sarà visibile secondo accordi fra le parti. Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.

Pertanto l’Associazione Abruzzo In si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. La pubblicazione di banner, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale del giornale online che, dunque, in ogni caso, rimarca la propria autonomia e indipendenza in vista della prossima tornata elettorale. La proposta commerciale, secondo quanto disposto dall’art. 3 del Regolamento del Garante, è riservata alle forze politiche, alle liste elettorali e ai singoli candidati che partecipano alla competizione elettorale e prevede quanto segue.

Banner pubblicitari a pagamento su homepage Desktop Banner 480×480 px 1500 x 302 px 2500 x 302 px

BANNER sfondo visibile solo su pc formati accettati jpg o gif Redazionali a pagamento; L’acquisto di un redazionale a pagamento prevede la pubblicazione per un’intera giornata e il collocamento dell’articolo nello spazio riservato. L’articolo inoltre non avrà data di scadenza, perciò sarà sempre indicizzabile da qualsiasi motore di ricerca e archiviato in una rubrica del nostro giornale. Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente. INFO: 339.1660392