San Giovanni Teatino. Occupazione: riaperto il punto vendita di “Mercatone Uno”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-San Giovanni Teatino(CH) –  “Mercatone Uno” di Sambuceto, dato in più occasioni per spacciato, è stato riaperto. Trenta dipendenti richiamati dalla cassa integrazione a zero ore dopo quasi un anno. Il sorriso c’è l’hanno tutti in faccia.

 “E’ un miracolo – dice una di loro – orami avevamo perso ogni speranza ed invece siamo qui, in un punto vendita completamente rinnovato e funzionale. Che questo nuovo inizio duri a lungo!”

 Il primo scontrino del Mercatone appena aperto è per il Sindaco Luciano Marinucci che ha acquistato una bilancia da cucina per la mamma. Indossa la fascia Tricolore: “per questi lavoratori che hanno saputo superare un periodo molto difficile, ma mai hanno perso la fiducia nell’azione portata avanti dalla mia amministrazione di concerto con i sindacati, su tutti Bruno Di Federico di Uil Tucs. Devo però ringraziare, anche a nome di tutti i lavoratori, il Vicepresidente Giovanni Lolli per la determinazione avuta in tutta la vertenza ed in particolare ai tavoli del MISE a difesa del nostro punto vendita”.

 Il Vicepresidente della Regione Giovanni Lolli è stato il primo ad arrivare all’apertura dei cancelli. Soddisfatto per l’esito positivo della vertenza e per questo ha voluto risaltare l’atteggiamento dei tre commissari del Mercatone Uno: “Sempre molto serio. Diverso da altri, con i quali ho avuto a che fare in altre vertenze e che quasi mai si preoccupano di salvare il lavoro. Hanno compreso che da noi, in Abruzzo, conviene investire e aprire attività, perchè abbiamo l’accoglienza e ottimi lavoratori”.

 Alla riapertura “scoppiettante” del Mercatone Uno di Sambuceto sono intervenuti Vito Grassi, dell’Area Manager, il direttore vendite Riccardo Ronca e il direttore generale Italo Soncini che ha spiegato: “il Mercatone Uno sta riprendo tutti i suoi punti vendita. Siamo partiti a luglio 2016 con 42, ora siamo a 58. Siamo soddisfatti per Sambuceto. Questo è un bel territorio, con bella gente che sono sicuro ci darà soddisfazioni”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi