“I Maneskin” vincitori del Festival di Sanremo 2021.Michielin-Fedez secondo ed Ermal Meta il favorito solo terzo. Tutta la classifica

“I Maneskin” vincitori del Festival di Sanremo 2021.Michielin-Fedez secondo ed Ermal Meta il favorito solo terzo. Tutta la classifica

(wn24)-Sanremo(IM) – “I Maneskin, con la canzone “Zitti e buoni”, sono i vincitori del Festival di Sanremo 2021, il secondo condizionato dal Covid. La loro vittoria arriva dopo quella di Diodato che nel 2020 si era aggiudicato la settantesima edizione del festival con la canzone “Fai rumore”, e dopo un anno particolare per la musica, con concerti e live fermi da più di un anno, a parte una breve parentesi estiva.

Il 2020 infatti lo ricorderemo come un anno senza musica live, con lo stesso Diodato che ha dovuto scontare le regole stringenti della pandemia non riuscendo a mettere su il tour come avrebbe fatto in un’annata particolare e senza poter partecipare all’Eurovision Song Contest 2020 se non in streaming e con un’emozionante esibizione dall’Arena di Verona.

La band romana, dunque, composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio ha conquistato il gradino più alto del podio nel 71° Festival della città dei fiori, mentre al secondo posto Fedez e Francesca Michielin con “Chiamami per nome”  e solo al terzo posto Ermal Meta, per gli addetti e non solo “superfavorito”, con “Un milione di cose da dirti”.

2. Fedez – Chiamami per nome
3. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
4 Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
5 Irama – “La genesi del tuo colore”
6 Willie Peyote – “Mai dire mai (la locura)”
7 Annalisa – “Dieci”
8 Madame – “Voce”
9 Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
10 Arisa – “Potevi dare di più”
11 La Rappresentante di Lista – “Amare”
12 Extraliscio feat Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
13 Lo Stato Sociale – “Combat Pop”
14 Noemi – “Glicine”
15 Malika Ayane – “Ti piaci così”
16 Fulminacci – “Santa Marinella”
17 Max Gazzè – “Il farmacista”
18 Fasma – “Parlami”
19 Gaia – “Cuore amaro”
20 Coma Cose – “Fiamme negli occhi”
21 Ghemon – “Momento perfetto”
22 Francesco Renga – “Quando trovo te”
23 Gio Evan – “Arnica”
24 Bugo – “E invece sì”
25 Aiello – “Ora”
26 Random – “Torno a te”

CATEGORIE
Condividi