Martinsicuro. E’ stato scoperto il rapinatore in bicicletta: arresto con dichiarazione:” Avevo bisogno di soldi”

Martinsicuro. E’ stato scoperto il rapinatore in bicicletta: arresto con dichiarazione:” Avevo bisogno di soldi”

(wn24)-Martinsicuro(TE) – Una rapina e un rapinatore che assomiglia ad “oggi le comiche”. I carabinieri , infatti, quando hanno bussato alla porta del rapinatore, lo stesso era ancora impegnato a  togliersi la “divisa” da scassinatore di banche e cioè cappellino, occhiali da sole, vestiti scuri e scarpe con gomma liscia.

Nel corso dell’interrogatorio, ammettendo le sue responsabilità , ha detto:” Avevo bisogno di soldi per vivere, non avevo nessun sostegno economico”. 
Il caso della rapina, naturalmente, è stato risolto in poche ore anche perché consumato  senza armi nella filiale della Popolare di Bari, in via Roma a Martinsicuro.

Il protagonista del colpo, che ha fruttato circa 5mila euro, è un uomo del Martinsicuro, F.B. 50 anni, con precedenti.

I carabinieri (hanno operato i militari della locale stazione e del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica), attraverso la visione delle immagini delle telecamere comunali, di alcune attività private e anche quelle interne dell’istituto di credito, nel giro di poche ore hanno stretto il cerchio attorno al presunto autore della rapina senza armi e con fuga in bicicletta. L’uomo, che era in fila allo sportello, per poi saltare il bancone e mettere le mani sul contante, e il suo percorso in entrata e in uscita dalla banca è stato sezionato in maniera minuziosa.I carabinieri, qualche ora più tardi, sono andati nella sua residenza, ma non lo hanno trovato. L’abitazione è stata tenuta sotto osservazione e, solo ieri, il 51enne vi ha fatto ritorno. A quel punto, con la confessione del rapinatore (solo denunciato per rapina aggravata) ha nella sostanza chiuso il caso. Ovviamente, del denaro nessuna traccia. Ora si è in attesa dell’esame delle impronte digitali sul bancone della banca.

CATEGORIE
Condividi