Roseto. Il centro “Piamartino” del Sacro Cuore si rinnova.

alt

L’oratorio Piamartino di Roseto degli Abruzzi si rinnoverà.

Il parroco della parrocchia più grande di Roseto, Don Antonio unitamente alla comunità religiosa ha deciso di riorganizzare e ristrutturare il centro per renderlo più funzionale e fruibile per tutti.

Nel piano sotterraneo, prima inutilizzato, è stata allestita una grande sala che fungerà da refettorio per i bambini e ragazzi del “Grest”e delle colonie. Essa sarà collocata vicino a una cucina attrezzata in modo da poter comunicare facilmente e all’occorrenza sarà munita di un piccolo palco, in modo da trasformarsi in un teatrino per qualunque genere di spettacolo. Sempre al piano sotterraneo sarà disponibile una sala prova insonorizzata per tutti i gruppi musicali che avessero bisogno di esercitarsi.

Al pianterreno il bar si amplierà e sarà inserito l’ufficio parrocchiale, inoltre il salone sarà diviso in tre parti: una ospiterà la sala giochi attrezzata, un’altra, sarà la sala convegni e un locale verrà attrezzato per i bambini più piccoli.

Il primo e il secondo piano saranno divisi in stanze che ospiteranno il catechismo e le camere per i gruppi di colonie o di ritiri spirituali.

All’esterno ci saranno giochi per bambini, il campo da basket usato anche per pallavolo e pattinaggio, il campo da calcio che già ospita molti giovani ogni pomeriggio.

I lavori stanno andando avanti, per ora, solo con prestiti di privati.

La prossima “ sfida” per l’oratorio sarà il “Grest”, che ospiterà per tre settimane i ragazzi e i bambini appena chiusa la scuola, e si svolgerà dalla mattina alle otto al pomeriggio alle18.

Il parroco vorrebbe anche formare un gruppo di giovani che gestiscano la struttura e cercare di rilanciare l’oratorio, anche con la festa patronale di Roseto che quest’estate durerà ben dieci giorni.

CATEGORIE
TAGS
Condividi