Pescara.All’alba di questa mattina sono scattate le manette per sei pluripregiudicati di rancitelli

alt

Pescara. Quartiere Rancitelli. Questa mattina, alle ore 06:00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara, operanti nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, 6 pregiudicati tutti indagati per il reato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti:

–      SPINELLI Giulia 33enne di etnia rom;

–      SPINELLI Manuela 26enne di etnia rom;

–      DI ROCCO Livia 40enne di etnia rom;

–      CAPRINI Sonia 28enne di etnia rom;

–      DI PIETRANTONIO Luigi pescarese 43enne;

–      MARZOLI Luigi pescaresi 41enne.

I provvedimenti restrittivi, emessi dal G.I.P. di Pescara Dott. Guido CAMPLI, su richiesta del P.M. Dott. Giampiero DI FLORIO, sono il frutto di indagini compiute dai Carabinieri tra i mesi di dicembre 2010 ed aprile 2011, nelle aree popolari del quartiere RANCITELLI  (“FERRO DI CAVALLO” e via Lago di Capestrano), meta abituale di tossicodipendenti alla ricerca della dose giornaliera.

L’attività investigativa, finalizzata alla repressione delllo spaccio di ostanze stupefacenti, è stata svolta mediante servizi diurni e notturni, di osservazione, controllo e pedinamento che hanno consentito di accertare, a carico degli indagati, numerosi episodi di cessione di eroina e cocaina.

A CAPRINI Sonia, arrestata ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di Pescara Principale, il provvedimento cautelare è stato notificato in carcere a Chieti.

Gli altri arrestati, rintracciati presso le rispettive abitazioni, sono stati associati alle Casa Circondariali di Pescara, Chieti e Teramo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi