Roseto. Adua Villa ospite della mostra dei vini a Montepagano

alt

Torna, nel suggestivo borgo di Montepagano, una delle manifestazioni più attese dell’estate abruzzese: la “Mostra dei Vini Tipici Regionali”, giunta alla sua 40° edizione. Rappresenta senza dubbio una delle più antiche esposizioni italiane del settore agroalimentare, e sarà inaugurata domani, venerdì 5 agosto, alle ore 18.00, e rimarrà aperta fino a lunedì nel suggestivo borgo medioevale. Promossa dal Comune di Roseto degli Abruzzi con il patrocinio della Camera di Commercio di Teramo, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo, Arssa, Enoteca Regionale, Coldiretti e organizzata dalla società Neo con la collaborazione dell’associazione culturale Veni, Vidi, Vini, la mostra mette in vetrina l’eccellenza enologica abruzzese con particolare attenzione per le produzioni IGT,  DOC e DOCG.

 Ad ospitare tutti gli eventi saranno i vicoli, gli androni, i cortili e i chiostri dei palazzi di Montepagano, borgo medioevale di Roseto degli Abruzzi incastonato nel verde dei vigneti e degli ulivi.

La vetrina delle migliori produzioni enologiche ed agroalimentari della regione sarà inaugurata alla presenza di Adua Villa, Sommelier ed enogastronoma impostasi al grande pubblico attraverso la trasmissione “La prova del cuoco “ di Rai 1. Madrina d’eccezione per la quarantesima edizione della Mostra di Montepagano, Adua Villa proporrà una degustazione guidata alle autorità presenti e agli ospiti della cerimonia di inaugurazione per poi partecipare al saluto ufficiale degli espositori ai quali sarà consegnato un dono augurale.

 I visitatori potranno gustare il nettare di Bacco grazie ai calici in vendita con il kit assaggio e la simpatica tracolla. Per gli appassionati è possibile prenotare visite guidate alle cantine con i sommeliers messi a disposizione dall’ARSSA. Il primo turno parte alle 21.00 e il secondo turno è alle 22.30. Le prenotazioni si effettuano presso i box “Montepagano Borgo DiVino”.

Le quattro serate saranno allietate da appuntamenti musicali. In piazza si possono trovare stand gastronomici con piatti tipici della cucina abruzzese.

Apertura degustazioni dalle 19.00 alle 24.00. per i visitatori è a disposizione un Bus navetta gratuito.

CATEGORIE
Condividi