Giulianova. Saldi? Si, nel buio.

saldi2
GIULIANOVA – Ma quale ripresa ? 
Arrivano dati allarmanti dai commercianti giuliesi che nonostante i saldi stanno facendo i conti con fatturati di gran lunga inferiori a quelli dell’anno passato.
Serrande abbassate, ecco il risultato.
“Siamo oppressi dalle tasse.Non ce la facciamo più! “. 
Piccoli commercianti che vedono come unica via d’uscita chiudere i battenti.
Nonostante gli incentivi e le numerose iniziative da parte del Comune nei mesi estivi per far riprendere l’economia all’inizio del nuovo anno sono numerosissimi i negozi che hanno chiuso a causa della forte crisi che da tempo opprime le famiglie italiane , soprattutto quelle del mezzogiorno , che risparmiano sempre più.
“Non arriviamo a fine mese.Crede che sia il caso di spendere in abbigliamento o cosmetica ? “.
Ecco da quanto emerge da una intervista ad una comune madre di famiglia fermata per strada che tutti i giorni si trova a dover fare i conti con bollette e mutuo da pagare a fine mese.
Il settore più colpito , difatti , è quello dell’abbigliamento che ha visto , per esempio , chiudere molti negozi tra cui cinesi che fin ora erano riusciti a resistere nonostante le difficoltà del momento.
A questo punto ci si auspica che nei mesi estivi i dati siano più rincuoranti , anche se la situazione che ci si prospetta davanti non è delle più rosee.
“Non abbiamo più soldi e le spese sono molte ,ho famiglia e la cinghia che da tempo stringo è arrivata all’osso … “
Cosa fare ? Aspettare ? Pregare ? 
CATEGORIE
Condividi