Fermo. La provincia che tira come export più di Treviso (+ 7,2 nei primi 3mesi 2013)

 Fermo  –  All’assemblea di Confidustria della provincia di Fermo, stavolta i dati sono positivi e qualche cenno di ottimismo si intravede fra gli imprenditori.
Le cifre rese note al convegno, svoltosi nella  sala convegni di Villa Lattanzi ,dicono che Fermo è la prima Provincia con un export netto vero.
 
Nel  primo trimestre del 2013 si è registrato un +7,2% in valore dell’export, sorpassando Treviso che ha molto delocalizzato nella produzione, per poi assemblare in casa il prodotto finale. Cala la domanda interna, ovunque, ma cresce l’export fermano con un +250% verso la Cina, quando l’Italia ne sviluppa meno della metà. Seconda per saldo In assoluto export pro-capite di 4.700 euro per abitante: un record mondiale, non solo italiano.
 
Anche il Presidente della Provincia, Fabrizio Cesetti, è intervenuto ricordando che l’Amministrazione provinciale ha pagato le imprese, elargito incentivi per far comprare case alle giovani coppie e altre politiche attive verso il territorio.download_4download_5
 

CATEGORIE
Condividi