Sambenedettese calcio nella bufera: clamorosa smentita sulla iscrizione in Lega Pro

San Benedetto del Tronto – Ieri circolava la notizia, secondo la quale, tra i 65 club che hanno presentato la domanda e i documenti per l’iscrizione al campionato competente per la stagione 2013-2014, figuravano anche Ascoli e Sambenedettese.Se per Ascoli sembra confermata la possibilità, molti in città si erano chiesti chi avesse presentato la fideiussione a nome della Sambenedettese. E come avviene da diverse settimane, erano circolati diversi nomi. Molti di questi avevano negato di avere a che fare con la questione. Lo stesso Sindaco parlava di iscrizione “a sua insaputa”. Oggi un comunicato della società chiarisce tutto o quasi.
“Dopo un attento ed approfondito esame della documentazione presentata per l’iscrizione al campionato da parte del Presidente Pignotti – si legge nella nota – è emerso che non c’è alcuna fideiussione a nome della l’U.S. Sambenedettese 1923 s.r.l. che completi la domanda d’iscrizione. Questa mattina anche la Lega Pro, attraverso il dirigente Sergio Capogrossi, ha rilevato l’errore e dunque l’U.S. Sambenedettese è stata inserita nell’elenco di quelle società che entro il 18 dovranno depositare la fidejussione alla COVISOC per completare la loro iscrizione, pena l’estromissione dal campionato. 
La. Sambenedettese e la Lega Pro, si scusano con i tifosi per l’errata informazione circolata nella serata di ieri e nella mattinata odierna. Il Presidente Pignotti, intanto, fa sapere che le trattative per la cessione del club, proseguono senza sosta.tifosi-samb
 
 

CATEGORIE
Condividi