San Benedetto del Tronto.Al “CentroGiovani” una mostra del fumetto con 100 tavole di una scuola

San Benedetto del Tronto – Sarà inaugurata sabato 6 luglio, alle 19.00, presso la sala multimediale della Casa Colonica di via Tedeschi, la mostra di fumetto, promossa dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto e organizzata dal CentroGiovani e dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con “Eos”, Cooperativa Sociale.
 
Saranno oltre 100 le tavole esposte, frutto dell’ingegno e della creatività degli allievi della “Scuola di fumetto Adriatica”, realizzate nell’anno accademico 2012/2013. La Scuola è attiva dal 2000, con sedi tra Marche e Abruzzo, sotto la direzione del fumettista professionista Rossano Piccioni ed ha visto, negli anni, molti allievi affinare e migliorare le proprie capacità e valorizzare la propria passione, riuscendo ad instradarne alcuni alla professione di disegnatore ed altri alla didattica.
 
Il laboratorio, oltre a migliorare competenza e tecnica del disegno, concede ai venti partecipanti, suddivisi in gruppi (8-10 e 14-18 anni), l’opportunità di esporre insieme a giovani ed adulti che frequentano gli altri corsi della Scuola.
 
La mostra resterà aperta fino a venerdì 12 luglio nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 17 alle 20, e, mercoledì dalle 17 alle 22:30.  Domenica chiuso. L’ingresso è libero.locandina_mostra_fumetto
 

CATEGORIE
Condividi