Vent’anni di “Rassegna del Documentario”tra passato, presente e futuro. Nel nome di Libero Bizzarri

biazzarri(wn24)-San Benedetto del Tronto – La Ventesima Edizione della “Rassegna del Documentario”, premio Libero Bizzarri che ha per tema “Work and Progress”, aprirà domenica 14 luglio. La serata inaugurale si svolgerà alla Palazzina Azzurra, come tutta la manifestazione,  per concludersi il 20 luglio, dopo che diversi documentari d’autore sono stati presentati in altre sedi della Città e della Regione Marche.

Il taglio che caratterizzerà la Ventesima Edizione della “Rassegna del documentario”,Premio “Libero Bizzarri”, sarà quello di intrecciare esperienze che leghino passato, presente e futuro. Saranno diverse per contenuti, tecnologie e aree geografiche. 
 
Si è scelto il titolo “Work and Progress”, perché si vuole far conoscere, attraverso il cinema documentario, le nostre realtà produttive, adoperando chiavi di lettura originali e riferendosi a professionalità che fattivamente operano nei territori.
Inoltre, la Fondazione Libero Bizzarri celebrerà, l’8 luglio, il ventennale del Festival con una grande festa alla Casa del Cinema di Roma. 

 Ad essa interverranno  i grandi nomi del cinema e del giornalismo, i quali,in questi anni hanno sostenuto, apprezzato e amato l’ attività di promozione del cinema documentario del Premio Bizzarri.

 Nel corso della manifestazione, verranno proiettati alcuni brani tratti dai documentari più significativi che hanno caratterizzato le edizioni passate del Premio. 

CATEGORIE
Condividi