“Roseto Opera Prima” cambia formula: ingresso gratis e manifestazioni colleterali

il_sindaco_indossa_la_fascia(wn24)-Roseto – Torna anche quest’anno la rassegna cinematografica “Roseto Opera Prima”,”
 l’appuntamento che si svolge dal 14 al 20 luglio prossimi, con alcune importanti novità.
Gli spettacoli avranno infatti inizio alle ore 21.30 in piazza della Repubblica, e non più nel cinema all’aperto della Villa Comunale, come nelle passate edizioni,  con ingresso gratuito.
“La rassegna cinematografica – spiega il sindaco, Enio Pavone – quest’anno giunta alla diciottesima edizione, cambia ambientazione, proprio al fine di favorire la massima partecipazione del pubblico; da qui la scelta anche di abolire il ticket previsto nelle passate edizioni. Ci auguriamo che questo tentativo di innovazione, unito a tante iniziative collaterali che arricchiranno la rassegna, possa incontrare il favore di residenti e turisti”. 
“L’intento – interviene l’assessore alla Cultura, Maristella Urbini – è quello  di dare massimo risalto e visibilità all’evento, spostandolo in una piazza centrale della città, dove sarà allestito un maxischermo e un palco per ospitare un’altra novità della diciottesima edizione: la sezione “Prima di Opera Prima”, che inizierà prima delle proiezioni, alle ore 19, con presentazioni di libri, reading di poesie, spettacoli e animazione.
CATEGORIE
Condividi