Incidente mortale in galleria: due coniugi contro un’autocisterna carica di gasolio

20130719_mortale_galleria_sassi_rossi_19_7_2013_c(wn24)-Genga (AN) –  Due coniugi sono morti in un incidente stradale avvenuto nella galleria di Camponocecchio, nel territorio del Comune di Genga, lungo la SS 76. Nel sinistro sono rimaste coinvolte tre auto e un camion carico di gasolio.
 
Il veicolo, dove si trovavano Giacomo Marcelli Flori, di 74 anni, jesino, e Rosa Clementi Piccolomini, di 66, è finita sotto l’autocisterna. Feriti anche due giovani di Fabriano.
Sul luogo sono intervenuti la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco.L’origine dell’incidente potrebbe essere un frontale tra l’auto dove viaggiavano i due anziani coniugi e l’autocisterna carica di gasolio. In totale sono rimaste coinvolte tre auto e il mezzo pesante. 
Le due vittime facevano parte della ristretta cerchia di nobili di Jesi, ma residenti a Roma. La coppia  era piuttosto nota nelle Marche, anche se non vi risiedeva stabilmente.Il Conte Giacomo Marcelli Flori e sua moglie Rosa Piccolomini Clementini Adami, lasciano tre figli: Giovanni, Benedetta e Lorenzo.

Le operazioni di messa in sicurezza della strada sono proseguite a lungo. Le due vittime erano rimaste incastrate tra le lamiere dell’auto, finita sotto il Tir che trasportava gasolio. Sul posto hanno lavorato i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. 

CATEGORIE
Condividi