Esplosione a Villa Cipressi di Città Sant’Angelo: oggi i funerali delle quattro vittime

ff27(wn24)- Città Sant’Angelo –  Si terranno oggi pomeriggio, a partire dalle  ore 17.00 nella chiesa di Sant’Agostino a Marina di Città Sant’Angelo, i funerali dei componenti della famiglia Di Giacomo, morti nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio.
Il Sindaco della città, Gabriele Florindi, ha indetto una giornata di lutto cittadino e, quindi, le attività si fermeranno totalmente, almeno nel corso della cerimonia funebre.

Il PM  del Tribunale di Pescara, Annalisa Giusti, aveva  dato ieri il nulla osta per la restituzione delle salme alle famiglie delle quattro vittime. 

Il documento e’ arrivato al termine di tutti gli accertamenti del medico legale, Ildo Polidoro sui corpi di Alessio, rinvenuto poco dopo l’esplosione, e degli altri tre, trovati venerdì scorso di pomeriggio, Mauro, Federico e Roberto, tutti componenti della famiglia Di Giacomo. 
“L’intera comunità locale e regionale – dice il Sindaco di Città Sant’Angelo – intende stringersi intorno alla famiglia Di Giacomo e partecipare con i più sinceri sentimenti di vicinanza. In segno di cordoglio di tutta la cittadinanza, per la loro prematura e tragica scomparsa, unendosi così al dolore dei familiari- ha aggiunto Florindi – tutti gli edifici pubblici della Città esporranno delle bandiere a mezz’asta o listate a lutto. Per l’ intera durata dei funerali, nei luoghi pubblici ed in quelli aperti al pubblico, sono vietate le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia”.
La famiglia delle vittime ha chiesto ai giornalisti di non effettuare riprese o fotografie di alcun tipo all’interno dell’area  predisposta al rito e ha annunciato che non rilasceranno dichiarazioni. Intanto a Pescara si sono tenuti, come da tradizione, i fuochi finali per la festa di Sant’Andrea, pertanto non è stata presa in considerazione la eventualità di sospensione, come richiesto da qualcuno in segno di rispetto per le vittime.
 
CATEGORIE
Condividi