San Benedetto del Tronto. La Notte Bianca compie dieci anni.I particolari del programma

NOTTE_BIANCA(wn24)-San benedetto del Tronto – L’evento estivo che oramai identifica l’estate della Riviera delle Palme: la “Notte Bianca di San Benedetto del Tronto”, in programma sabato 3 agosto, compie 10 anni. Sull’onda del successo della precedente edizione che, aveva rinunciato alla discoteca in spiaggia, ha comunque attirato un numero di visitatori importante.Ora tutto è pronto per un remake di una versione della più “sobria”, con molte più famiglie in giro e meno confusione legata ad eccesso di sballo. L’associazione degli operatori, sta preparando l’evento in maniera scrupolosa ed annuncia un nome di grido sul quale però ancora non ci sono informazioni. Il Comune, come nella scorsa edizione, finanzierà il villaggio per i bambini, che verrà allestito in Piazza San Giovanni Battista. Altre  Associazioni,invece, si occuperanno dell’organizzazione generale. Come preannunciato, l’evento occuperà un territorio più vasto rispetto alle passate edizioni.Esso, infatti,  partirà da Piazza S.Filippo Neri fino a Via Voltattorni.
Sul palco di Piazza Giorgini, andrà in scena “Sindrome da musical”  e inoltre, sarà presente la pro loco di Castignano con il gruppo itinerante proveniente da “Templaria”.
Per quanto riguarda la musica “…dovranno essere rispettati determinati parametri per i decibel troppo elevati – precisa l’assessore allo sviluppo –  per non creare troppi disagi agli abitanti del centro cittadino”. Inaspettatamente, però, torna la discoteca in spiaggia  che verrà allestita nella zona dell’ex Galoppatoio. Insomma, un evento che come al solito non passerà inosservato e che edizione per edizione attira sempre più curiosi in una San Benedetto, sempre più attiva nel turismo, non solo balneare.
Molti negozi attueranno quella sera, offerte particolari, seguendo il filo conduttore “Le ore passano i prezzi si abbassano”.
Una curiosità importante: la “Notte Bianca di San Benedetto del Tronto” è stato il terzo evento ad essere organizzato in Italia, nel 2004, dopo le esperienze di  Roma e Milano.
 
CATEGORIE
Condividi