Vertenza Indesit:slogan e cartelli davanti “Villa Merloni”. Sale il tono della protesta

indesit(wn24)-Fabriano – La crisi Indesit continua ad animare l’estate a Fabriano e nelle Marche , rendendola molto calda sotto tutti i punti vista.
Questa mattina, 200 operai dello stabilimento di Melano e Albacina, hanno esposto davanti al cancello della villa della famiglia Merloni, a Bellaluce di Fabriano, uno striscione con la scritta: “Nonostante tutto, dalle vostre maestranze buone vacanze!”.
Le tute blu sono arrivate in auto, per protestare contro il piano da 1.425 esuberi presentato dall’azienda. “Se non volete rotture di c…….i- dice un altro cartello – non trattateci come pupazzi”. 

Intanto, oggi i fari sono puntati sulla piattaforma fisica di ricerca e innovazione con un nuovo incontro presso il ministero dello Sviluppo economico. 

Si riunisce, infatti, il gruppo di lavoro istituzionale, per lo sviluppo del progetto di piattaforma fisica di ricerca e innovazione per il settore degli apparecchi domestici e professionali. All’incontro, fissato alle ore 14.00, dal sottosegretario del Mise, Claudio De Vincenti, parteciperanno i ministeri dello Sviluppo economico, della Ricerca e del Lavoro, nonché le Regioni Marche, Campania, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Un appuntamento importante, poiché fa seguito al vertice che il 23 luglio aveva visto protagonisti l’azienda, il Mise e la Regione.

CATEGORIE
Condividi