Depuratore in tilt : acqua marrone nella spiaggia tra Francavilla e Pescara

hgfvthgtfbt(wn24)-Pescara –  Una domenica al mare rovinata per i turisti che ieri hanno affollato le spiagge, fra la riviera sud di Pescara e Francavilla.
Una grossa macchia marrone, infatti, ha invaso l’acqua nelle prime ore del mattino, allarmando  i presenti. La causa, secondo le prime indiscrezioni,potrebbe essere stata una rottura della tubatura di raccordo del depuratore pubblico.
Molti utenti sono stati fatti allontanare, dagli addetti dai responsabili dei Lidi vicini alla spiaggia, in via precauzionale, ma molti residenti in quelle zone hanno scritto E-mail per denunciare la mancanza di tempestive informazioni, a fronte di un fatto molto grave , da un punto di vista dell’igiene e della sanità dei bagnanti. All’unisono hanno confermato che nessuno ha detto loro di non bagnarsi  e nessuno ha annunciato che la macchia marrone poteva essere il guasto del depuratore. In alcune zone, tipo Porta Nuova e la parte di Francavilla nord, molti turisti sono usciti dall’acqua di loro spontanea volontà, perché la puzza era diventata insopportabile. Nessuno, però, ha comunicato la pericolosità per la salute pubblica.:
alt

CATEGORIE
Condividi