Furto e aggressione ai CC: arrestato un giovane di Roseto

ARRESTO(wn24)-Roseto – Un furto molto movimentato, quello che si è consumato  in pieno centro a Roseto,nel tardo pomeriggio,  quando i Carabinieri della Stazione di Roseto, hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di rapina impropria, ricettazione, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato, Fabio Costantini, 36enne di Roseto, già noto per fatti di giustizia.
Il giovane è stato sorpreso dal proprietario di un supermercato del centro della città, a rubare alcune bottiglie di liquore (per un valore di cento euro).  Durante la fuga, il ragazzo ha strattonato e spintonato il gestore dell’esercizio commerciale, per evitare che lo inseguisse.
La vittima ha subito dato l’allarme ai Carabinieri della locale Stazione, ai quali ha fornito una descrizione dettagliata delle caratteristiche somatiche del malvivente. Poco tempo dopo i militari hanno intercettato e bloccato, Fabio Costantini, senza la refurtiva, ma a bordo di uno scooter, risultato il provento di un altro furto consumato a Pescara. Condotto in Caserma, l’arrestato una volta dentro a contatto con i militari,  è andato letteralmente in escandescenza. Si è scatenato come una furia danneggiando un tavolino, quadri e suppellettili della Caserma ed ha aggredito i Carabinieri presenti, che dopo una violenta colluttazione sono riusciti a bloccarlo, non senza conseguenze. Due Carabinieri sono stati accompagnati nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Giulianova, dove i sanitari hanno riscontrato lesioni guaribili in dieci e otto giorni. Per l’arrestato, invece, solo qualche escoriazione. Dopo le formalità di rito  è stato tradotto nel carcere “Castrogno” di Teramo.
CATEGORIE
Condividi