Origini di Lionel Messi? di Recanati. Spacca lo invita alla festa delle Marche

1373736627(wn24)-San Benedetto del Tronto- Sono in corso contatti tra la Regione Marche e il calciatore argentino, per averlo come ospite in occasione della “Giornata delle Marche”, che si svolgerà a San Benedetto del Tronto il 10 dicembre prossimo.
L’invito, formulato dal Presidente della Regione, Gian Mario Spacca, è motivato dal fatto che, come risulta all’anagrafe del Comune di Recanati, il calciatore ha origini marchigiane. Ancora nessuna risposta da parte di Messi è giunta alla Regione e non è possibile, a oggi, dire quali sviluppi possano avere questi contatti.Intanto è certo il campione argentino ha letto la mssiva inviata dal Presidente Spacca.
  “Con grande piacere, da una approfondita ricerca svolta presso gli archivi d’anagrafe del Comune di Recanati, abbiamo appreso-si legge nella lettera a firma di Gian Mario Spacca –  la notizia che la Sua famiglia ha origini marchigiane e radici nel comune leopardiano.
Questa notizia ci inorgoglisce e rafforza in noi l’ammirazione e la stima che da sempre abbiamo avuto nei Suoi confronti, sia come atleta che come Uomo. Sarebbe per noi un grandissimo onore conferirLe, nel corso di una cerimonia ufficiale e pubblica, un prestigioso riconoscimento ed il simbolico attestato che ricorda le origini della Famiglia Messi ed anche le Sue. Qualora Lei accettasse il nostro invito siamo a proporLe la data del 10 dicembre 2013, giorno in cui i marchigiani festeggiano la “Giornata delle Marche” e la propria identità di comunità regionale. Saremmo disponibili, comunque, a valutare qualsiasi altra data, entro l’anno, considerati i Suoi innumerevoli impegni di atleta”.
Naturalmente i tifosi e non, aspettano una risposta positiva dal fuoriclasse argentino.

CATEGORIE
Condividi