Roseto. Testimoni di Geova: in 4.000 (Ascoli, Teramo e Chieti ) al congresso annuale

Foto_1(wn24)-Roseto – I Testimoni di Geova delle province di Ascoli, Teramo e Chieti, 4.000 partecipanti, si ritroveranno al loro congresso annuale di tre giorni,con il tema “La Parola di Dio è verità”, presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, dal 30 agosto al 1° settembre prossimi.
Il tema dell’assemblea di quest’anno è particolarmente significativo, perché sottolinea un valore che i Testimoni ritengono centrale per le famiglie. Da sempre, i Testimoni di Geova considerano la Bibbia la fonte più fidata e adatta per avere guida in questi tempi turbolenti.
Anche il pubblico che interverrà al congresso troverà utile e gradevole il programma ricco di contenuti vari e pratici.
Il programma dell’assemblea, fornirà le conferme sull’importanza dello studio personale della Bibbia, come mezzo indispensabile per capire il significato degli avvenimenti odierni e conoscere quali eventi ci aspettano in futuro.
L’assemblea, come ogni anno, fornirà a tutti i presenti, nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare.
Nei pomeriggi di venerdì e domenica, due rappresentazioni dal vivo, ispirate a episodi biblici, trasmetteranno un messaggio di forte attualità.
Alle ore 11.40, di sabato 31 agosto, si celebrerà un evento sempre molto atteso: il battesimo per immersione dei nuovi Testimoni.
Domenica 1° settembre, alle ore 11.10, sarà pronunciato il discorso “CHE COS’E’ LA VERITA?”.          
 
Il congresso inizierà tutte le mattine, da Venerdì a Domenica, alle ore 09:20 e terminerà alle ore 17:00; per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale dei Testimoni: www.jw.org  dove si può trovare il programma completo, con i temi del giorno e dei singoli discorsi, oltre un video illustrativo sui contenuti.
Come per tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.
In Italia si tengono 83 assemblee in 25 città. In Italia I testimoni di Geova sono 250 mila sparsi in oltre 3mila congregazioni. Nel mondo 7 milioni e 800mila organizzati in 111mila comunità.”
 
 Informazioni sulla Sala delle Assemblee di Roseto :
Il complesso è stato realizzato per soddisfare le esigenze di oltre 15.000 testimoni di Geova di lingua italiana residenti in Abruzzo e in parte delle Marche. Inoltre la struttura è usata anche da altri gruppi linguistici di varie parti d’Italia.
A Roseto i testimoni di Geova sono presenti dagli anni ’20 del secolo scorso. Quindi è particolarmente significativo che questo edificio sorga proprio in questa città. Realizzata in solo otto mesi trasformando un vecchio capannone, la struttura è stata dedicata o inaugurata il 19 settembre 1987.
La Sala principale della struttura può accogliere 2.000 persone. Quella all’aperto, avente una copertura in legno lamellare, ospita assemblee estive permettendo così  di accogliere un totale di 4.500 persone.
 
 
 
 
 
 
 

CATEGORIE
Condividi