Sequestrate discariche abusive. Due denunciati per reati ambientali

foto1_sequestro-discarica-abusiva(wn24)-Ancona – Doppia operazione, quella portata avanti dal Reparto Operativo Aeronavale delle Marche a Mondolfo e Falconara. I finanziari del Reparto sono intervenuti due volte, per sequestrare due discariche abusive. Il primo intervento, a Mondolfo, ha visto il sequestro di due aree della superficie complessiva 3.400 mq e circa 325 tonnellate di rifiuti, in parte frammenti di eternit. Denunciate alla Procura di Pesaro, due persone per reati ambientali. Sul posto anche i tecnici dell’Arpam, per i campionamenti e l’identificazione esatta della tipologia dei rifiuti, per consentire il regolare conferimento in discarica a spese dei responsabili dell’inquinamento.
La seconda operazione ha permesso di individuare e sequestrare a Falconara, tre aree con 1.400 kg di rifiuti composti da mobili, imballaggi, plastica, legno, filtri olio, olio esausto, apparecchi radioelettrici e calcinacci.
Inquinare la terra in questo e in altri modi è un male che facciamo a noi stessi, ai nostri figli e nipoti. Molti, purtroppo, dimenticano in fretta gli insegnamenti e continuano a “sporcare” senza curarsi delle nefaste conseguenze.
 

CATEGORIE
Condividi